Condizioni Generali di Vendita

1.     PREMESSA

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito BIORUBINO.IT (in seguito anche RUBINO, Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).
Il venditore e proprietario del sito è Rubino Francesco Paolo con sede legale in:

Via Liberta’, 3
91100 Trapani (TP) Italia
Partita Iva: 03724750827

 REA: 118573.


Prima di effettuare un ordine il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul Sito per consentirne riproduzione e memorizzazione.
I contratti conclusi con Rubino Francesco Paolo attraverso il Sito sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2.    SCELTA E ORDINE DEI PRODOTTI

Ciascun prodotto in vendita riporta nella sua pagina dedicata disponibilità, caratteristiche e prezzo.

2.1.    ACQUISTO DI UN PRODOTTO E CONTRATTO DI VENDITA

Per acquistare un prodotto il cliente dovrà eseguire la procedura spiegata nel sito, aggiungendo al “carrello” gli articoli desiderati e proseguendo con le fasi di registrazione al sito (se necessario) e inserimento dati di fatturazione e spedizione, selezione della modalità di pagamento e conferma dell’ordine; il tutto dopo aver preso visione delle Condizioni generale di vendita e della Privacy Policy.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Rubino Francesco Paolo deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo. Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Il Cliente, al momento dell’esecuzione del contratto, riceve un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato, assumendo lo stato di “ordine in elaborazione”. La comunicazione comprende il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati, il loro prezzo, l’importo pagato ed il metodo di pagamento utilizzato.

2.2.    INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Sul sito sono disponibili le informazioni relative ai prodotti suscettibili di vendita a distanza.

La rappresentazione visiva dei prodotti, ove disponibile, è data normalmente dall’immagine fotografica a completamento della scheda descrittiva. L’immagine ha il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita in modo quanto più vicino al reale possibile, può quindi non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede quest’ultima.

Le informazioni relative ai prodotti sono fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate, non è però possibile garantire la totale assenza di errori.
Rubino Francesco Paolo si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

2.3.    PREZZI, PAGAMENTI E FATTURAZIONE

I prezzi riportati sul Sito sono comprensivi di tasse e contributi nonché di recipienti, la valuta utilizzata è l’euro.

Il pagamento degli ordini sul Sito è da effettuarsi tramite carta di credito tramite sistema MyBank di UniCredit Banca o bonifico bancario. I circuiti sui quali è possibile acquistare con carta di credito all’interno del sito sono:
    •    Mastercard
    •    Visa
    •    Postepay
    •    American Express

Le transazioni avverranno nel massimo della sicurezza grazie all’utilizzo del sistema 3dSecure e la connessione diretta verso la Banca, criptata secondo protocollo SSL. RUBINO non verrà mai in possesso degli estremi della carta di credito o di altri dati sensibili.

Le fatture saranno elaborate per le persone giuridiche e fisiche che ne faranno richiesta al momento del checkout/cassa specificandolo nella casella “Note sull’ordine”.
Non saranno possibili modifiche dopo l’emissione della fattura.

2.4.    SPEDIZIONI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutte le spedizioni della merce acquistata sul sito verranno gestite da uno spedizioniere convenzionato mediante corriere espresso. Le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso complessivo dei colli, tenendo conto sia del peso della merce che dell’imballaggio.

L’imballaggio dei vini ha un costo accessorio di € 3,00 (già calcolato nel costo finale) per ogni cartone di 6 bottiglie, al fine di proteggere il contenuto da eventuali urti e/o altri danni che possono incorrere durante il trasporto.

Riguardo la spedizione degli altri prodotti, il sistema calcolerà il peso dell’imballaggio (corrispondente a circa 800gr per ogni 15kg) aggiungendolo automaticamente al calcolo del peso complessivo.

La spedizione è gratuita per le provincie di Trapani e Palermo. Si applica anche per il resto del territorio nazionale se l’ordine parte da € 400,00, mentre per gli importi inferiori è richiesto un rimborso come descritto di seguito:

  • da 0 a 3 kg = € 10,90
  • da 3 a 10 kg = € 15,90
  • da 10 a 30 kg = € 19,50
  • da 30 a 50 kg = € 32,00
  • da 50 a 75 kg = € 49,00
  • da 75 a 100 kg = € 70,00
  • oltre i 100 kg € 0,80 per ogni kg in più

La tariffa di spedizione che verrà applicata è automaticamente calcolata dal sistema e sarà visibile prima di concludere l’ordine.

Un volta ricevuto l’ordine il cliente riceverà una notifica email che segnala l’operazione andata a buon fine, l’Azienda BioRubino verificherà la disponibilità degli stock e processerà l’ordine entro 3 giorni lavorativi. Nel caso in cui il prodotto fosse terminato il Servizio Clienti ne darà tempestiva comunicazione al cliente.

L’Azienda BioRubino effettua consegne solamente nel territorio nazionale, isole comprese. In caso di mancata consegna, il corriere espresso effettuerà un secondo tentativo prima di portare il prodotto in giacenza per un massimo di 15 giorni.

3.    RECLAMI E RICHIESTE INFORMAZIONI

Per qualsiasi segnalazione, reclamo o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@biorubino.it, citando il numero dell’ordine assegnato alla conclusione dell’acquisto e riportato nella conferma ordine inviata via email.

Nel caso in cui un cliente desideri cancellare l’ordine effettuato potrà farlo sempre mandando richiesta al servizio clienti tramite email all’indirizzo info@biorubino.it, che provvederà ad annullare l’ordine nel caso la richiesta sia pervenuta entro le 48 ore dall’ordine.

4.    TUTELA DEI MINORI

I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line.

5.     FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e l’Azienda BioRubino. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trapani.